“Tuscan Apartments” a small diffuse hotel in Cana, Maremma
Daniele e Silvano hanno aperto dal 2018 un piccolo “albergo diffuso” nel Borgo medioevale di Cana, in Provincia di Grosseto, Maremma. Il Borgo è splendido e dista solo 30 km da Grosseto e dalle spiagge della Maremma. L’attività ricettiva è organizzata in un piccolo appartamento, THE VIEW, e in una camera doppia, THE RETREAT. I proprietari hanno scelto una delle location più suggestive di Cana; le due strutture sono state realizzate in un edificio posto ai margini del borgo, con una vista spettacolare su tutto il Golfo di Grosseto. E’ emozionante godere della vista del mare, della tranquillità dei luoghi sorseggiando un buon vino mentre alloggi in queste due piccole strutture.
Daniele, architetto, ha progettati tutti gli interni: THE VIEW, ha uno stile POP, caratterizzato da elementi molto ‘colorati’, ‘forti’, come il grande cubo nero centrale che ospita il bagno e elementi di design, come l’illuminazione di Foscarini e una grande stampa su tela di un’opera di ‘street art’, di Thierry Noir, che Daniele ha fotografata a Londra. THE RETREAT, una camera doppia, al contrario, ha uno stile romantico ‘Shabby Chic”, con un arredo mix di antico e moderno, che però richiama i colori del mare che si vede dall’esterno dell’edificio. Tutti e due le strutture hanno un piccolo spazio esterno sia per ‘aperitivi’ romantici che per leggersi un libro in assoluto silenzio.
(EN)
Daniele and Silvano have opened a small “widespread hotel” in the medieval village of Cana, in the Province of Grosseto, Maremma, in 2018. The village is splendid and is only 30 km from Grosseto and the beaches of Maremma. The accommodation business is organized in a small apartment, THE VIEW, and in a double room, THE RETREAT. The owners have chosen one of the most evocative locations in Cana; the two structures were built in a building located on the edge of the village, with a spectacular view over the entire Gulf of Grosseto. It is exciting to enjoy the view of the sea, the tranquility of the places while drinking a good wine outside these two small bedrooms. Daniele, an architect, designed all the interiors: THE VIEW, has a POP style, characterized by very ‘colourful’ elements , ‘strong’, like the large central black cube that houses the bathroom and design elements, such as the Foscarini lighting and a large canvas print of a ‘street art’ work, by Thierry Noir, which Daniele photographed in London. THE RETREAT, a double room, on the contrary, has a romantic ‘Shabby Chic’ style, with a mix of ancient and modern furnishings, which however recalls the colors of the sea that can be seen from the outside of the building. Both structures they have a small outdoor space both for romantic ‘aperitifs’ and for reading a book in absolute silence.